Modello ENERGY
La doga „Energy“ completa con successo la gamma dei nostri prodotti. È stata sviluppata per i clienti più esigenti, che vogliono trarre vantaggio dall‘energia termica che si accumula durante il giorno e limitare la dispersione termica di notte. La versione trasparente leggermente oscurata „Crystal“ lascia passare il calore dei raggi solari attraverso le doghe dell‘avvolgibile, riscaldando così l‘acqua della piscina anche quando è coperta. Chi è particolarmente attento alla sicurezza, potrà coprire la piscina al calar della sera e godere comunque dell‘atmosfera suggestiva creata dall‘illuminazione subacquea.
Colori doghe:
- Crystal marine
- Crystal grey
- Crystal caribbean
- Bianco
- Grigio
- Avorio
- Blu
Doga:
Descrizione tecnica di questa doga di grandi dimensioni: robusto profilo a 3 camere che misura 16 x 77 mm di superficie utilizzabile, per una superficie totale di 16 x 87,5 mm.
La formulazione di materie plastiche a base di PVC delle doghe è stata appositamente sviluppata per il nostro prodotto. Le caratteristiche di grande versatilità dal punto di vista termico, resistenza agli urti ed elevata resistenza ai raggi UV sono state ulteriormente ottimizzate.
Caratteristiche principali:
- L‘area di aggancio oscurata impedisce la formazione di alghe.
- Scanalature brevettate per l‘inserimento del elemento di guida basculante.
- Le doghe dell‘avvolgibile sono prive delle cosiddette „sostanze estremamente preoccupanti (SVHC)“.
Tappo terminale:
Durante l‘azionamento l‘avvolgibile è sottoposto a sollecitazioni meccaniche quali trazione, pressione, torsione, ecc., nonché alle sollecitazioni termiche. Un’attenzione particolare è stata accordata alla tenuta ermetica del profilo. Un elemento fondamentale é il tappo terminale con cui viene sigilato la doga. Abbiamo individuato un sistema di saldatura come soluzione adatta. Durante il processo di saldatura tutti i paramteri rilevanti vengono monitorati da un computer facendo si che la qualitá rimanga costantemente alta.
Infine il tappo terminale con un‘apertura integrata per la pulizia viene chiuso a clip.
L’occasionale formazione di condensa nelle camere d’aria è dovuta agli sbalzi di temperatura.
Condizioni di test riscontrate - Giorno con esposizione - Notte (settembre)
Vasca di test (L/A/P): 70x50x30 cm
|